Caldana in festa con il ciclismo

Domenica 30 ottobre sarà una giornata di festa per i pedalatori e per gli appassionati di ciclismo. A Caldana di Cocquio è stato allestito un evento che durerà per tutta la giornata nel contesto della manifestazione “Ottobre a Caldana”. Fulcro della giornata sarà l’elegante struttura del Teatro SOMS che vedrà la bicicletta protagonista dalle ore 9 alle ore 18. (foto Giordano Azzimonti)

RADUNO CICLOTURISTICO Nella mattinata si svolgerà un raduno cicloturistico a concentramento, aperto a tutti con qualsiasi tipo di bicicletta, per ricordare Bruno Bertagna . I partecipanti potranno giungere a Caldana di Cocquio con qualsiasi mezzo, e dalle ore 9 alle ore 12 sarà possibile iscriversi presso il Teatro SOMS. La quota associativa è stata fissata in Euro 5 (comprendente pacco gara e ristoro) con l’eventuale ricavato che sarà devoluto in beneficenza. Alle ore 12 si terrà la premiazione del gruppo con più iscritti con il Trofeo in memoria di Bruno Bertagna.

MOSTRA BICICLETTE La mostra delle biciclette, sia d’epoca che attuali, è curata da Matteo Bolla e porterà i visitatori a pedalare nel tempo.

MOSTRA DEDICATA A GIUSEPPE SARONNI A quarant’anni dalla vittoria di Giuseppe Saronni nel campionato del mondo di Goodwood il cultore del ciclismo Luca Carraro ha dedicato all’iridato una mostra sulla sua carriera.

MOSTRA TRE VALLI VARESINE Non poteva mancare, sempre a cura di Luca Carraro, un mostra dedicata alla classica ultracentenaria del Varesotto: la Tre Valli Varesine.

PEDALA CON I CAMPIONI Inizieranno domenica le iscrizioni in vista della 23esima edizione della Pedala con i Campioni, classico appuntamento cicloturistico a scopo benefico dell’8 dicembre.

OTTOBRE CALDANESE Numerosi gli stand espositivi che potranno essere visitati nella rassegna dell’Ottobre Caldanese, dove si potranno gustare le tradizionali caldarroste con inoltre a disposizione un fornito stand gastronomico.

Condividi:

Related posts